Creato 06 Giugno 2014

DIPENDENTI CAPITOLINI, RINALDI (FDI-AN): "MARINO SOLO CONTRO TUTTI, SI DIMETTA E LIBERI ROMA"

Roma 6 giugno, "Questa mattina siamo scesi in piazza con un'ampia delegazione politica e civile al fianco dei dipendenti di Roma Capitale per portare tutta la nostra solidarietà e vicinanza a tutti quei lavoratori che hanno manifestato contro il taglio del salario accessorio dalle proprie buste paga.

Leggi tutto...
 
Creato 15 Luglio 2013

buttarelli carlo profiloFB--400x300“Esprimo la mia più totale solidarietà al Comandante generale della Polizia di Roma Capitale, Carlo Buttarelli, dimissionario e vittima dello spoil system politico avviato da Marino e dall’entourage della sinistra romana.

Si apprende che le motivazioni siano da ricercare nella volontà, da parte del neo sindaco di Roma, di spostare le unità in servizio in periferia per combattere l'abusivismo commerciale del centro storico.

Ritengo, anche alla luce di quanto maturato nella mia esperienza di presidente della commissione sicurezza del municipio ex VI, che sia del tutto fuori luogo immaginare di spostare il personale per impiegarlo nel centro storico, lasciando in sofferenza le periferie.

Leggi tutto...
 
Creato 06 Giugno 2010

biciroma 2010 sito ridotta

Arriva la sesta edizione dell'appuntamento annuale dei ciclisti romani a sostegno dello sviluppo della mobilità ciclistica. Domenica 6 giugno, con partenza alle 10 da Piazza del Popolo, BICIROMA attraversa un percorso di 21km tra i luoghi simbolo della capitale.

 

Quest'anno, grazie alla collaborazione con il World Food Programme, la manifestazione sommerà alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali il sostegno alla raccolta fondi per combattere la fame nel sud del mondo.

 

BICIROMA, realizzata in collaborazione con l'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia e con il patrocinio del Comune di Roma, della Provincia di Roma e del Ministero dell'Ambiente, viene inaugurata sabato 5 con l'apertura dell'area espositiva in Piazza del Popolo, dove domenica si può acquistare il kit BICIROMA 2010.

 

Il kit riserva particolare attenzione alla sicurezza stradale e contiene la copertura assicurativa annuale di responsabilità civile riservata ai ciclisti.

 

Partecipano alla pedalata: l'Ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi, S.E. Alphonsus Stoelinga, l'Assessore capitolino ai Lavori Pubblici, Fabrizio Ghera, nonché i presidenti delle Commissioni Ambiente e Sicurezza del Campidoglio, Andrea De Priamo e Fabrizio Santori ed il Consigliere del Municipio Roma 6 Daniele Rinaldi.

 

 
Creato 14 Ottobre 2012

Roma, 14 ottobre – Atteso, a partire dalla tarda mattinata di domani 15, il passaggio di una forte perturbazione sull'Italia centrale e sulla Capitale: previsti rovesci temporaleschi e raffiche di vento, con disagi significativi sul territorio cittadino e sul litorale. "La macchina operativa", informa un comunicato della Protezione civile capitolina, "è già in stato di preallerta".

Si sono già tenute numerose "riunioni operative con la Polizia Locale e tutte le altre strutture di Roma Capitale, inclusi i Municipi". "Il Campidoglio", prosegue la nota, "è in costante contatto con la Protezione civile regionale e con il Dipartimento Nazionale per affrontare l'emergenza, che al momento si profila da scenario non ordinario". L'attività, spiega la Protezione civile, è su due livelli: "prevenzione delle criticità e pianificazione della gestione dell'emergenza".

Sul fronte della prevenzione, 10 squadre con mezzi pesanti hanno pulito a fondo tombini e pozzetti, mentre Ama è al lavoro per rimuovere le foglie dalle caditoie. Quanto alla gestione dell'emergenza, sono state adottate diverse misure: centri operativi in ogni Municipio (COM, Centri Operativi Municipali) e, per fronteggiare rapidamente i disagi maggiori, concentrazione di forze nelle zone critiche come il litorale, Prima Porta, Tiburtina e Piana del Sole.

Cospicuo lo schieramento di forze: "Ai 650 agenti della Polizia di Roma Capitale già attivi nel controllo degli argini di Tevere e Aniene", precisa la nota della Protezione civile, "lunedì si aggiungeranno 600 unità operative" tra personale proprio, volontari, operatori Ama e del Servizio Giardini con relativi mezzi e materiali.

fonte sito ROMA CAPITALE (WWW.COMUNE.ROMA.IT)

 

Manifesti

Municipio VI

Mappa Municipio VI

SOS Municipio

sos municipio

Ti trovi in:   HomeRoma Capitale