Creato 16 Marzo 2015

Immigrazione, RINALDI-POLITI (FDI -AN): "Partito Democratico boccia mozione per rivedere sistema accoglienza".

"Ancora una volta il Partito Democratico dimostra tutta la sua doppiezza in merito alla gestione dei centri di accoglienza per i richiedenti asilo politico, votando contro la nostra mozione urgente che chiedeva il blocco del bando della prefettura di Roma, nel quale vengono stanziati ulteriori 28 milioni di euro per accogliere circa 3000 profughi nel territorio di Roma e Provincia. Lo dichiarano in una nota Daniele Rinaldi, Capogruppo FDI – AN al Municipio V e Maurizio Politi, consigliere di FDI -AN e Presidente della Commissione Trasparenza del Municipio V .

" Se è evidente che non bisogna mettere in dubbio gli obblighi internazionali di accoglienza verso tutte quelle persone che scappano da guerre e persecuzioni, è altresì paradossale continuare a fornire 35 euro al giorno a persona a tutte quelle strutture che si rendono disponibili ad ospitare i migranti. L'enorme giro di denaro che ruota intorno al fenomeno migratorio, come dimostrato dalle ultimi indagini, ha favorito tutte quei gruppi di potere che si sono arricchite sulle spalle delle persone in difficoltà. Non è più pensabile erogare tali somme, quando poi ai poveri nostrani non vengono garantite le più minime condizioni di vivibilità, oltre al fatto che l'intero sistema di accoglienza andrebbe completamente rivisto di concerto con il meccanismo delle espulsioni, oggi totalmente fermo. Così concludono Maurizio Politi e Daniele Rinaldi gli esponenti di FDI – AN al Municipio V.



Manifesti

Municipio VI

Mappa Municipio VI

SOS Municipio

sos municipio

Ti trovi in:   HomeNewsImmigrazione, RINALDI-POLITI (FDI -AN): "Partito Democratico boccia mozione per rivedere sistema accoglienza".